Speakers' Corner- Le sfide della comunicazione digitale della moda nel contesto delle differenze culturali tra Europa e Cina

12a7465035b13313c1710a8a2dc5fbe7.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

14 Marzo 2022

Secondo le statistiche, molte aziende svizzere non hanno perso denaro sul mercato cinese durante il Covid, a causa della rapida adozione della comunicazione digitale con i clienti locali. Nel contesto della comunicazione interculturale, è importante considerare diversi aspetti. A partire dalla lingua fino alla comunicazione virtuale. La ricerca di Joanna B. Liu, dottoranda presso l'Istituto di tecnologie digitali per la comunicazione (ITDxC, Facoltà di comunicazione, cultura e società dell'USI), si concentra sulle sfide nel campo della comunicazione della moda digitale, in primo luogo per identificare i modelli digitali cross-culturali che permettano alle aziende di usare i canali digitali per avvicinarsi ai propri clienti locali, e in secondo luogo per capire il comportamento dei consumatori cinesi. 

Vuoi saperne di più? Guarda il video! 

Nel quadro del progetto Speakers' Corner, la cui seconda edizione si è tenuta nel 2021 al LAC di Lugano in occasione delle Giornate digitali svizzere, si apre un ciclo di brevi contributi video nei quali gli studenti raccontano i progetti elaborati per l'evento. Speakers' Corner è un progetto promosso dalla Città di Lugano e il laboratorio urbano Lugano Living Lab, al quale ha partecipato anche l'USI insieme ad altri atenei della Svizzera italiana: un'iniziativa che nasce dalla volontà di promuovere progetti concreti per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del digitale valorizzando le competenze sul territorio. 

 

Joanna B. Liu - Le sfide della comunicazione digitale della moda nel contesto delle differenze culturali tra europa e cina

Facoltà

Rubriche

Eventi
08
Ottobre
2022
08.
10.
2022

La violenza che non guardiamo

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze economiche
10
Ottobre
2022
10.
10.
2022

Poeti del Novecento

Facoltà di comunicazione, cultura e società