Sfide e opportunità del cibo - L'USI partecipa a Snack the System

5a96cd2b8e36a84ebd72731a8c591428.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

29 Aprile 2022

L'evento Snack the System sarà ospitato alla Casa degli Artisti di Milano da venerdì 6 maggio a lunedì 9 maggio 2022 e si svolgerà nel contesto di House of Switzerland Milano, una piattaforma di eventi pop-up che collega Italia e Svizzera.

Per l’occasione sono previsti una mostra interattiva, tavole rotonde, eventi di networking, workshop e molto altro.

Snack the System è un evento promosso da Bites of Transfoodmation, un gruppo di giovani che ha sviluppato una visione unificante per una società futura attraverso la lente del cibo, e ruota attorno ai temi dell’innovazione, della sostenibilità, dell’arte e della cultura.

L’Università della Svizzera italiana è partner dell’evento e contribuirà, grazie alla presenza degl alumni e del team del MEM Summer Summit, a sensibilizzare il pubblico sulle principali sfide e opportunità legate al cibo nella regione del Medio Oriente Mediterraneo. Federica Frediani e Iyad Al-Qaisi interverranno nel panel che si svolgerà venerdì 6 maggio alle 18.30 per parlare della insicurezza alimentare nella regione e della specifica situazione dei campi rifugiati che sono sempre di più “città nelle città”. Iyad Al-Qaisi, MEM Alumnus, esporrà il suo progetto volto a ripensare la produzione, l’approvvigionamento e la catena alimentare all’interno dei campi di rifugiati in Giordania.

Per partecipare al panel del 6 maggio alle 18.30 è necessaria l'iscrizione inviando una mail a [email protected]. I posti sono limitati. 

Facoltà

Rubriche