USI e conferenza internazionale per la ricostruzione dell'Ucraina
Servizio comunicazione istituzionale
15 Giugno 2022
Il 4 e 5 luglio 2022 a Lugano si terrà l’importante vertice internazionale “Ukraine Recovery Conference”, co-organizzato da Ucraina e Svizzera (https://www.eda.admin.ch/eda/en/fdfa/fdfa/aktuell/dossiers/alle-dossiers/urc2022-lugano.html).
L’evento principale si terrà nella zona del Palazzo dei Congressi, ma il Dipartimento federale degli affari esteri ha scelto il Campus Ovest dell’USI come sede della sala stampa. Sono attesi numerosi giornalisti che saranno ospitati principalmente in Aula magna (https://www.eda.admin.ch/eda/en/fdfa/fdfa/aktuell/dossiers/alle-dossiers/urc2022-lugano/urc2022-mediacorner.html).
Questo onore sarà accompagnato da alcuni piccoli disagi non tanto negli spazi dell'USI, che resteranno accessibili eccetto un paio di aule presidiate dalle forze dell’ordine, quanto nel tragitto per arrivare sui campus di Lugano. Maggiori informazioni pratiche, compresa una mappa delle strade chiuse al traffico, saranno pubblicate su questa pagina appena disponibili (una comunicazione dettagliata a tutti i fuochi da parte delle autorità è attesa a giorni).
Le informazioni aggiornate sulla circolazione stradale e sulla sicurezza durante l'evento si trovano ai link seguenti: https://www4.ti.ch/di/urc/it/home/ e https://www.lugano.ch/urc2022.html
Per maggiori informazioni è attiva la helpline cantonale (tel. 0848 14 95 95) tutti i giorni, dalle 6.00 alle 22.00, fino a martedì 5 luglio.