Karl Heinz Salzburger, VF Corporation, relatore ospite alla cerimonia di consegna dei diplomi USI EMBA

Servizio comunicazione istituzionale

21 Ottobre 2017

Lugano, 20 ottobre 2017 - Come hanno fatto The North Face, Vans, Timberland e Napapijri, punte di diamante di VF International, a diventare marchi di successo in un contesto multiculturale come quello attuale?

Il tema è stato centro dell’intervento di Karl Heinz Salzburger, già a.d. di VF International e oggi Special Advisor to the Chief Executive Officer at VF Corporation, invitato quale relatore ospite della cerimonia di consegna dei diplomi dell’USI Executive Master in Business Administration (sesta edizione), in programma sabato 21 ottobre 2017, a partire della ore 16.30 nell’auditorio dell’USI (campus di Lugano).

Karl Heinz Salzburger ha iniziato la sua carriera presso Accumulatori Alto Adige e si è trasferito in Austria per Salvagnini Transferica S.p.A, dove è diventato Direttore generale. Nel 1997 ha assunto il ruolo di CEO per North Face Europe. Dopo l’acquisizione del marchio da parte di VF nel 2000, è diventato Group President di VF International.

L’USI EMBA è un programma di formazione continua in ambito manageriale, che al respiro internazionale coniuga un’attenzione particolare alle necessità del mondo imprenditoriale locale. L’obiettivo di USI EMBA è arricchire le competenze della classe dirigente attraverso un approccio che consenta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze accademiche all’avanguardia.

L’ottava edizione di USI EMBA, con inizio marzo 2018 e conclusione a ottobre 2019, prevede un nuovo modulo extra muros a Dubai, negli Emirati Arabi, sull’argomento Business & Intercultural management.

La cerimonia è stata aperta con  il saluto istituzionale del Rettore dell’USI, Boas Erez, seguito dal keynote speech di K.H. Salzburger di VF Corporation. A seguire, la proclamazione dei laureati e consegna dei diplomi da parte del Rettore dell’USI, del Decano della Facoltà di scienze economiche Prof. Patrick Gagliardini, e del Direttore dell’USI EMBA Prof. Gianluca Colombo. In chiusura, gli interventi dei rappresentanti di classe della sesta edizione dell’USI EMBA, l’assegnazione degli USI EMBA Teaching Awards al miglior docente dell’edizione, e l’intervento dei rappresentanti dell’USI EMBA Club EMBA Alumni. Infine, il saluto conclusivo del Direttore di USI EMBA Prof. Gianluca Colombo.

Segue l'elenco dei diplomati con relativa nazionalità e luogo d'attività. Alcune immagini delle cerimonia sono disponibili sul sito www.copyrightfree.ch

  1. Buckley Mark, Irlanda, Svizzera
  2. Camia Monica, Italia, Svizzera
  3. Cottinini Chiara Maria Irene, Italia, Svizzera
  4. Franzetti Paola, Italia, Svizzera
  5. Gerber Andreas B., Germania, Svizzera
  6. Imhof Manuel, Svizzera, Svizzera
  7. Juri Zanolari Alessandra, Svizzera, Svizzera
  8. Kehdi Otavio, Brasile, Svizzera
  9. Kern Annalisa, Italia, Svizzera
  10. Montè Rizzi Diego Luis, Svizzera-Italia, Svizzera
  11. Mirkovic Marko, Croazia-Svizzera, Svizzera
  12. Patrone Antonella, Italia, Svizzera
  13. Petrucci Daniele, Svizzera-Italia, Svizzera
  14. Sudati Eugenio, Italia, Italia
  15. Tavecchio Marina, Italia, Svizzera
  16. Ugolotti Luca, Italia, Svizzera