Gianemilio Osculati relatore ospite alla cerimonia di consegna dei diplomi USI EMBA

Servizio comunicazione istituzionale

8 Ottobre 2016

 

Nel contesto aziendale odierno, dove il raggiungimento di risultati è sovente solo una premessa per una buona valutazione individuale, che cosa si può aspettare un CEO dai propri manager? Il tema è al centro dell’intervento (in lingua inglese) di Gianemilio Osculati, fondatore di Osculati & Partners S.p.A., in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi dell’USI Executive Master in Business Administration (USI EMBA), in programma sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 16:30 nell’auditorio dell’USI (campus di Lugano).

Il Dr. Osculati, che negli ultimi 30 anni ha ricoperto incarichi di rilievo in aziende, banche e istituzioni, tra cui McKinsey Global (membro del Cda), Sanpaolo Intesa Vita (amministratore delegato), Eurizon Capital (Presidente) e Università Bocconi (Consulente delegato), porta così la sua importante esperienza manageriale ai partecipanti della quinta edizione dell’USI EMBA che, dopo il suo keynote speech, riceveranno il proprio diploma.  Il programma della cerimonia, inaugurata dal Decano della Facoltà di scienze economiche dell’USI, professor Patrick Gagliardini, vee anche gli interventi dei rappresentanti degli Alumni USI EMBA e, in chiusura, quelli dei due direttori del programma, i professori Gianluca Colombo e Gianluca Carnabuci.

L’USI EMBA è un programma di formazione continua in ambito manageriale, che al respiro internazionale coniuga un’attenzione particolare alle necessità del mondo imprenditoriale locale. Lo scopo è portare ai più alti livelli le competenze della classe dirigente attraverso un approccio che permetta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze manageriali all’avanguardia. Il tutto in un programma dal taglio globale - a partire dal corpo docente - che riscontra apprezzamento presso realtà produttive dal profilo internazionale.

La settima edizione dell’USI EMBA prenderà avvio a marzo 2017 e si concluderà ad ottobre 2018.

Segue l'elenco dei diplomati con relativa nazionalità e luogo d'attività

  1. Geraldine Becchi, Svizzera, Germania/Panama
  2. Gaetano Biondo, Italia, Svizzera
  3. Teresa Cafaro, Svizzera, Svizzera
  4. Gerardina Caggiano, Italia, Svizzera
  5. Maurizio Castelletti, Italia, Svizzera
  6. Carlo Cerutti, Italia, Italia
  7. Stefano Daniotti, Italia, Svizzera
  8. Elena Giordano, Italia, Svizzera
  9. Stefano Guandalini, Svizzera, Svizzera
  10. Ivana Pelemis, Croazia/Italia, Svizzera
  11. Giovanni Pintor, Italia, Svizzera
  12. Donato Rizzi, Italia, Italia/Svizzera
  13. Serge Santese, Svizzera, Svizzera
  14. Mikhail Snegirev, Russia, Russia/Svizzera

Per informazioni: www.emba.usi.ch

(Foto © Ti-Press)

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano