Al via l'ottava edizione del convegno di dermatologia EADV in Ticino

Servizio comunicazione istituzionale

28 Novembre 2016

Il prossimo giovedì 1° dicembre avrà luogo a Bellinzona l'ottavo convegno di dermatologia in Ticino, promosso dall’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (EADV) in stretta collaborazione con la Società Ticinese di Dermatologia, il Reparto di Dermatologia dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e l'Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB, Università della Svizzera italiana).

Il convegno, intitolato From the Bench to the Clinic (ovvero “Dal laboratorio alla clinica”), vedrà la partecipazione di ricercatori e medici di fama provenienti dalla Svizzera e dall’Italia, per discutere dei più recenti progressi raggiunti nei loro settori di competenza. Nel corso della giornata bellinzonese si tratteranno argomenti di vivo interesse principalmente per ricercatori e dermatologi, ma anche per altri operatori del settore come allergologi, immunologi, oncologi e internisti, in quanto verranno affrontati temi di grande rilevanza che richiedono un approccio mutidisciplinare.

Il programma è suddiviso in due sessioni. La prima riguarderà in particolar modo la ricerca scientifica, mentre la secondao sarà maggiormente orientata all’approccio clinico-terapeutico.

L’EADV rappresenta la più grande organizzazione senza scopo di lucro di dermatologia e venereologia a livello europeo e organizza congressi annuali. Offre regolarmente dei corsi di formazione, di specializzazione e di aggiornamento per l’Educazione Medica Continua (ECM). L'Accademia ha anche lo scopo di sensibilizzare i pazienti e di farsi loro portavoce, in particolare di quelli affetti da malattie cutanee e veneree. Per maggiori informazioni: www.eadv.org

In allegato il programma completo.

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano