USI EMBA Executive Master in Business Administration: cerimonia di consegna dei diplomi a 13 professionisti di 7 diverse nazionalità

Servizio comunicazione istituzionale

3 Ottobre 2015

Si è conclusa sabato 3 ottobre 2015 la quarta edizione dell’EMBA, l'Executive Master in Business Administration dell'USI. Nell'auditorio del campus di Lugano dell'USI sono stati consegnati 13 diplomi ad altrettanti professionisti che hanno deciso di investire in un impegnativo programma di formazione continua in ambito manageriale, che al respiro internazionale coniuga un’attenzione particolare alle necessità del mondo imprenditoriale locale.

L’USI EMBA è un programma destinato principalmente al mondo imprenditoriale ticinese, in cui opera la maggior parte dei diplomati di questa edizione. Lo scopo della formazione è portare ai più alti livelli le competenze della classe dirigente attraverso un approccio che permetta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze manageriali all’avanguardia. Il tutto in un programma dal taglio globale, sia in termini di corpo docente sia in termini di composizione delle classi: se infatti la maggioranza dei partecipanti all’EMBA è attiva sul territorio, la loro provenienza è diversificata e conferma l’apprezzamento che il programma riscontra presso realtà produttive dal profilo internazionale.

Nel corso degli anni l’USI EMBA sta dimostrandosi un valido investimento per i partecipanti, numerosi dei quali dopo e grazie al programma hanno potuto migliorare la propria posizione professionale, capitalizzando anche la rete di contatti creata durante la formazione e i legami con le aziende locali che l’EMBA e la sua associazione alumni si sforzano costantemente di rafforzare.

La nuova edizione dell’USI EMBA prenderà avvio a marzo 2016 e si concluderà a ottobre 2017.

Segue l'elenco dei diplomati con relativa nazionalità e luogo d'attività:

1. Diana Battelli, Svizzera; Ticino
2. Marziale Brusini, Svizzera; Ticino
3. Gregorio Caldeo, Italia; Zurigo
4. Silvia Carbone, Svizzera; Zurigo
5. Carlos Fairtlough, Gran Bretagna; Italia
6. Leandro Fracassi, Italia; Ticino
7. Beazhan Hussaini, Afganistan; Afganistan
8. Amir Mehdi Imani, Iran; Ticino, UE, Medio Oriente
9. Alevtina Katykina, Russia; Ticino
10. Carlo Loffredo, Italia; Ticino
11. Andrea Pedroni, Svizzera; Ticino
12. Ilze Repele, Lettonia; Lussemburgo
13. Maria Teresa Vestrucci, Italia; Italia

 

                                                                                                                     (foto Ti-Press)

Per maggiori informazioni:

Cristina Saporiti
USI EMBA Program Manager
+41 58 666 4478, [email protected]