La Svizzera resterà un paese turistico? Il prof. Peter Keller in conferenza all'USI

Servizio comunicazione istituzionale

2 Febbraio 2007

Il prossimo mercoledì 7 febbraio, alle ore 17:00 nell’aula 355 del Campus di Lugano, avrà luogo il quinto appuntamento del ciclo di incontri di Café Turismo, la serie di conferenze organizzate dall’Istituto di Ricerche Economiche in collaborazione con il Master in International Tourism dell’Università della Svizzera italiana.

Ospite d’eccezione sarà il prof. Peter Keller, direttore della Divisione Turismo presso il Dipartimento di Stato per gli Affari Economici di Berna, il quale traccerà il quadro e le possibili dinamiche future del settore turistico nel nostro paese.

Come da tradizione per i Café Turismo, il professore, che è anche a capo della Commissione per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale del Turismo e Presidente dell’Associazione Internazionale degli Esperti Scientifici del Turismo, farà seguire alla sua relazione una discussione aperta a tutti i partecipanti, in modo da stimolare il dialogo e le sinergie tra tutti coloro che svolgono un ruolo attivo nel settore, dagli enti turistici agli albergatori, dai ristoratori a chi, con la propria attività, contribuisca a rendere interessante e competitivo il territorio del Ticino e la Svizzera per i visitatori.


Prof. Rico Maggi, direttore dell'Istituto di Ricerche Economiche

 

 

Per maggiori informazioni:

Sabrina Migani
Events Manager
IRE_Istituto di Ricerche Economiche
Università della Svizzera italiana
Via C. Maderno 24
6904 Lugano

Tel. 058 666 46 79
Fax 058 666 46 62

[email protected]