Porte aperte all'Università della Svizzera italiana

Servizio comunicazione istituzionale

6 Febbraio 2007

L’Università della Svizzera italiana aprirà le sue porte agli studenti dei licei interessati a conoscere da vicino le opportunità di studio offerte dalle sue quattro Facoltà.

Il prossimo mercoledì 7 febbraio inizierà l’Accademia di architettura di Mendrisio, dove dalle ore 09:00 in poi sarà possibile visitare tutto il campus e dialogare direttamente con i docenti ed i futuri architetti, partecipando alle critiche dei progetti di diploma.

Venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 14:00, sarà poi la volta di Lugano, con la presentazione delle Facoltà di Comunicazione, Economia ed Informatica. Professori e studenti dell’USI presenteranno i programmi, l’organizzazione e la struttura degli studi, gli ambiti di ricerca ed i principali sbocchi professionali offerti, oltre a guidare in una visita informale alle strutture del campus.  

Nell’ambito del programma che vi alleghiamo, saremo felici di potervi avere come ospiti durante tutto il pomeriggio, favorendo la possibilità di fare interviste a studenti e professori.

Venerdì 9 febbraio

Ore 14.00 Saluto di benvenuto e presentazioni delle Facoltà:

Economia Aula A31
Comunicazione Aula A21
Informatica Aula A23

Ore 15.00 Intervento di studenti e laureati dell’USI

Ore 15.45 Visite del campus

Ore 16.15 Aperitivo in Aula A21

 

Le responsabili del Servizio Orientamento sono a disposizione per colloqui personalizzati ed ogni altro tipo di informazione:

Cristina Mazzei, Servizio Orientamento,
Università della Svizzera italiana, V. G. Buffi 13, Lugano,
Tel. 058 666 47 95, Fax 058 666 47 59.  [email protected]