Carla Del Ponte all'Università della Svizzera italiana

Servizio comunicazione istituzionale

18 Ottobre 2006

Lunedì 23 ottobre, alle ore 18 nell’Aula Magna del Campus di Lugano, la procuratrice capo del Tribunale Penale Internazionale per l'Ex Jugoslavia Carla Del Ponte, assieme a Nena Skopljanac (“medienhilfe-sostegno ai media”) e Tomas Miglierina (giornalista RTSI), parteciperanno ad una tavola rotonda sul tema “Media, Giustizia e Riconciliazione, Il caso dell'Ex Jugoslavia”.
Il dibattito affronterà principalmente il tema del ruolo dei media nel trasmettere notizie relative ad azioni di giustizia e denunce di crimini contro l’umanità. Saranno analizzati gli aspetti della giustizia come base per promuovere la pace e i diritti dell’uomo, così come il processo di riconciliazione in seguito ad un periodo conflittuale, in particolar modo in un contesto critico come quello dell’Ex Jugoslavia. A moderare l’incontro, aperto al pubblico e gratuito, sarà Alessandra Zumthor (giornalista TSI).
L’evento è organizzato dall’Executive Master in Intercultural Communication della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI e l’organizzazione non governativa “medienhilfe-sostegno ai media”, con il sostegno della Commissione cantonale all'integrazione degli stranieri e alla lotta contro il razzismo.
È consigliata l’iscrizione all’indirizzo [email protected]

Per altre informazioni

Servizio comunicazione e media
Telefono +41 (0)58 666 47 92
Fax +41 (0)58 666 46 19
Email [email protected]