Burson-Marsteller assegna l'"Award for Academic Excellence" a 6 studenti MScom

Servizio comunicazione istituzionale

18 Novembre 2006

Con grande soddisfazione, l’Executive Master of Science in Communications Management dell’USI prende congedo dal settimo gruppo di studenti che ha completato il suo percorso formativo. In occasione della cerimonia di consegna dei diplomi, Burson-Marsteller ha assegnato – per la settima volta – il Burson-Marsteller Award for Academic Excellence agli studenti che hanno realizzato il migliore lavoro di diploma.

Il lavoro che è valso al meritevole team l’assegnazione del premio, che ammonta a 10.000 franchi, ha per titolo “An investigation of SF’s reputation among opinion leaders”, e consiste in un’indagine sistematica sulla modalità con cui SF Schweizer Fernsehen viene percepita da singoli gruppi di stakeholder. Il team che si è aggiudicato il Burson-Marsteller Award 2006 è composto da:

  • Patricia Goldschmid, Freelance Consultant, Ginevra
  • Markus Helbling, SF Schweizer Fernsehen, Project Leader Olympic Games Beijing 2008, Zurigo
  • Rolf Helfenstein, Jung von Matt/Limmat AG, Client Service Director, Zurigo
  • Corinne Lo Verdi, Association of Swiss Cantonal Banks, Head Public Relations, Basilea
  • Walter Thomas Lutz, apr AG für Public Relations, Senior Partner/Consultant, Zurigo
  • Claudine Marty, University of Lugano, Marketing Manager, Lugano

 

Il Burson-Marsteller Award
I progetti realizzati nell’ambito dell’Executive Master of Science in Communications Management all’USI di Lugano sono un elemento imprescindibile del corso di studi. Negli ultimi sette anni sono stati realizzati oltre 20 progetti di consulenza in materia di comunicazione per conto di rinomate organizzazioni attive in campo economico e nella pubblica amministrazione. Il lavoro di diploma giudicato migliore dai docenti viene insignito del Burson-Marsteller Award for Academic Excellence, del valore di 10’000.- franchi, in parte disponibili per il proseguimento degli studi in ambito scientifico.