16 nuovi diplomati per la settima edizione di MScom

Servizio comunicazione istituzionale

18 Novembre 2006

"Executive Master of Science in Communications Management"

Oggi sabato 18 novembre, presso il campus di Lugano, ha avuto luogo la consegna dei diplomi ai 16 partecipanti del corso post-laurea in gestione della comunicazione (Executive Master of Science in Communications Management).
Il programma, della durata di 21 mesi, è perfettamente compatibile con l’esercizio dell’attività professionale e si propone di preparare gli specialisti della comunicazione ad assumere ruoli decisionali chiave nel proprio ambito di competenza, oltre a coadiuvare i CEO nella formulazione di obiettivi aziendali di più ampio respiro. Nell’ambito del corso di studi, i partecipanti – già esperti nella gestione della comunicazione – hanno frequentato 30 seminari e sostenuto quasi altrettanti esami, suddivisi in 13 blocchi, a Lugano e a Los Angeles, dove è stato organizzato un soggiorno di due settimane presso la Anderson School of Management dell’UCLA di Los Angeles.
La prova più impegnativa è risultata essere, senza alcun dubbio, il lavoro di diploma conclusivo, svolto sotto forma di progetto di consulenza strategico nell’arco di nove mesi, nell’ambito di gruppi formati da quattro-sei studenti. Quest’anno, i progetti hanno visto coinvolti SF Schweizer Fernsehen, Swiss International Airlines e UBS. Il lavoro giudicato migliore riceverà questa sera, durante un galà, l’ambito riconoscimento “Burson-Marsteller Award for Academic Excellence”, del valore di 10’000.- franchi.

Le foto dei diplomati potranno essere scaricate dal sito www.copyrightfree.ch a partire dalle ore 17:30 di sabato 18 novembre 2006.

Contatto:
Nina Volles
Managing Director Executive MScom Program
Università di Lugano
Via Giuseppe Buffi 13
CH - 6900 Lugano
Svizzera
Tel.: +41 58 666 46 02 (diretto: 42 08)
E-mail: [email protected]
Internet: www.mscom.usi.ch

Il programma Executive Master of Science in Communications Management dell’Università di Lugano

L’“Executive Master of Science in Communications Management” (MScom) è un corso post-laurea rivolto a professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza di lavoro nel settore. Il programma, della durata di 21 mesi, è tenuto in lingua inglese ed è perfettamente compatibile con l’esercizio dell’attività professionale. Quando venne lanciato, nel 1999, nel contesto della formazione post-laurea offerta dall’Università di Lugano (Svizzera), MSCom rappresentava una novità pressoché assoluta nel suo genere. Il corpo docente, costituito da oltre 30 personalità provenienti da prestigiose istituzioni di tutto il mondo, si fa garante dell’elevato livello accademico dell’iniziativa e del suo orientamento internazionale. MSCom ha stretto una partnership con la Copenhagen Business School per quanto riguarda l’elaborazione dei contenuti didattici e l’organizzazione di seminari congiunti, tra cui la sessione estiva tenuta a Los Angeles presso la Anderson School of Management dell’UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti.