Cerimonia di consegna dei diplomi della Facoltà di scienze della comunicazione

Servizio comunicazione istituzionale

20 Novembre 2006

Mercoledì  20 dicembre 2006 alle ore 17.00
Via G. Buffi 13, Lugano, Aula magna

Alla cerimonia hanno partecipato

  • Prof. Piero Martinoli, Presidente dell’Università della Svizzera italiana
  • Prof. Giuseppe Richeri, Decano della Facoltà di scienze comunicazione  

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati 27 diplomi di laurea quadriennale, 71 di Bachelor (lauree triennali), 40 di Master (lauree specialistiche) e 7 di dottorato, secondo il nuovo ordinamento europeo degli studi universitari.

La cerimonia è stata anche l’occasione per la presentazione di un nuovo importante servizio offerto dall’USI ai suoi ex studenti: l’Annuario Laureati USI. Una banca dati on line, riservata a chi abbia studiato nell’ateneo ticinese e desideri restare in contatto o rintracciare i propri compagni di corso. Creato dal Servizio AlumniRelations, contiene i dati di tutti i laureati, oggi già più di 1500, corredati di foto e di contatti professionali o personali.

I nuovi diplomati, così come tutti gli ex studenti dell’USI, potranno accedervi attraverso una password personale, che permetterà loro di aggiornare costantemente il loro profilo. Questo strumento, secondo il presidente dell’USI Piero Martinoli “allinea, a soli dieci anni dalla sua nascita, l’Università della Svizzera italiana a ciò che avviene nei più importanti atenei europei ed americani, dove l’istituzione universitaria stessa favorisce i contatti e le relazioni tra i suoi laureati. Il nuovo Annuario – continua Martinoli – favorirà le relazioni e conseguentemente la carriera degli ex studenti, aumentandone il senso di appartenenza e favorendo quindi la crescita dell’identità e della qualità stessa dell’Università della Svizzera italiana”.

 

I nuovi diplomati

Simone Keller, vincitrice del premio Premio Angelika Meyer Terlizzi 2006,
con Lino Terlizzi e Gabriela Cotti Musio

 

In .pdf (78.9 KB), la lista con i nomi dei diplomati e la legenda dei nomi dei master