Cerimonia di consegna dei diplomi Facoltà di Scienze della comunicazione e di Scienze economiche

Servizio comunicazione istituzionale

30 Maggio 2007

Le Facoltà di Scienze della comunicazione e di Scienze economiche dell’Università della Svizzera italiana hanno svolto la cerimonia di consegna dei diplomi mercoledì 30 maggio 2007, alle ore 17.00, nell'Aula magna del campus di Lugano.

Alla cerimonia sono intervenuti:

  • Prof. Piero Martinoli, Presidente USI
  • Prof. Mauro Baranzini, Decano della Facoltà di scienze economiche
  • Prof. Giuseppe Richeri, Decano della Facoltà di scienze della comunicazione

Dopo il breve saluto del Presidente dell’USI Piero Martinoli, il Prof. Mauro Baranzini, decano della Facoltà di scienze economiche, nel suo discorso agli studenti si è complimentato con i neo diplomati, auspicando che «la qualità del percorso di studi appena terminato si rifletta anche nel nuovo percorso di vita che si apprestano ad affrontare, soprattutto trovando un posto di lavoro appagante per se stessi e proficuo per l’intera società».

In seguito il Decano di Scienze della comunicazione Giuseppe Richeri si è augurato che gli ormai ex studenti possano continuare a coltivare, anche tramite l’appartenenza all’associazione Alumni dell’USI, «i solidi legami costruiti in questi anni di studio, sia con i propri compagni, sia con la Facoltà, per contribuire ad allargare questa rete di relazioni, determinante per i futuri professionisti della comunicazione.»

Elenco dei diplomati (pdf, 33 KB)


La platea dell'Aula Magna


I diplomati