Gestione strategica delle strutture alberghiere  

Servizio comunicazione istituzionale

24 Novembre 2006

Due giorni di seminario per allacciare Università e modo professionale

L’Istituto di Ricerche Economiche, in collaborazione con il Master in International Tourism ed Hôtellerie Suisse Ticino, ha organizzato i prossimi 1 e 2 dicembre il primo “Lugano Hotel Seminar”. Due giorni di lavoro presso Hotel Splendide Royal, di Lugano, il cui scopo è quello di far crescere in qualità il ponte che lega il mondo accademico e quello professionale.

Consci dell’importante peso del settore alberghiero nell’ambito turistico ed economico ticinese e convinti dell’importanza di alimentare vicendevolmente i flussi di conoscenza tra l’accademia ed il campo professionale, l’Istituto dell’USI offre agli operatori del settore ed ai soci di Hotellerie Suisse e Gasto Ticino, la possibilità unica di confrontarsi, ascoltando l’esperienza ed il punto di vista dei maggiori esperti mondiali dell’economia e dell’industria del turismo. Tra di essi figurano Sandro Formica (professore alla Temple University di Philadelphia), Mike Peters (professore associato del dipartimento di Strategic Management, Marketing and Tourism Management all’università di Innsbruck), Muzaffer Uysal  (professore di turismo al Virginia Polytechnic Institute) e Klaus Kobjoll (uno dei più famosi conferenzieri e consulenti nel settore alberghiero e della ristorazione). A dirigere i lavori sarà il professore dell’USI Rico Maggi, direttore del Master in International Tourism.

Il programma dei due giorni di seminario, che intende diventare un appuntamento fisso annuale, si trova in allegato. Per ogni altra informazione ed eventuali interviste ai partecipanti, siete invitati a rivolgervi a

IRE, Istituto di Ricerche Economiche
Sabrina Migani
Events Manager
Università della Svizzera italiana
Via Maderno 24, CP 4361
6904 Lugano

Tel. 058 666 46 79
Fax 058 666 46 62

E-mail: [email protected]