Aperitivo dal Libraio

Servizio comunicazione istituzionale

22 Ottobre 2003

L’Accademia di architettura di Mendrisio dell’Università della Svizzera italiana comunica che sabato 25 ottobre alle ore 16 il professor Jacques Gubler presenterà il suo libro Motion, Emotions presso la libreria Dal Libraio di Mendrisio.

In occasione dell’uscita del libro di Jacques Gubler, Motion, Emotions. Thèmes d’histoire et d’architecture, presso le Edizioni infolio di Gollion sopra Losanna, viene organizzato un aperitivo Dal Libraio, in via Pontico Virunio 7 a Mendrisio.

L’autore, professore presso l’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana, ha riunito venti saggi in sei differenti capitoli: percezione sensoriale dell’architettura, materiali della costruzione, l’impresario protagonista, la costruzione del luogo, la casa dell’architetto e la scuola d’architettura al Politecnico di Losanna.

Le edizioni infolio alle quali Gubler si è rivolto sono specializzate in libri di archeologia, storia dell’antichità e teoria dell’architettura moderna e dirette da Federico Rossi, ticinese della diaspora.

All’appuntamento di sabato saranno presenti l’autore, il direttore delle edizioni ed il direttore della collana archigraphy. L’aperitivo s’iscrive nella tradizione di convivialità inaugurata con successo anni fa Dal Libraio nel Borgo di Mendrisio.

Informazioni

Amanda Prada, Accademia di architettura

Tel. +41 91 640 49 69, e-mail [email protected]