'Global Alliance' mette in palio quattro borse di studio per il programma Executive MScom

Servizio comunicazione istituzionale

7 Giugno 2007

Lugano, Svizzera, 7° giugno 2007 – Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha annunciato la sponsorizzazione di quattro borse di studio per supportare i partecipanti internazionali al programma Master of Science in Communications Management (MScom) dell’Università di Lugano per il secondo anno consecutivo. Le borse di studio rappresentano un aspetto dell’impegno di Global Alliance verso i programmi educazionali che promuovono i suoi scopi istituzionali.

“Global Alliance è consapevole del fatto che oggi tutti i professionisti della comunicazione devono essere realmente internazionali in termini di prospettive e formazione”, ha dichiarato Colin Farrington, il neopresidente di Global Alliance. “Queste borse di studio permetteranno ad un maggior numero di partecipanti non provenienti dalla Svizzera di beneficiare dei contenuti, eccellenti e ampiamente riconosciuti, del programma e del corpo docente internazionali di MScom. Allo stesso tempo ciò arricchirà il programma per i partecipanti elvetici aumentando il loro livello di esposizione a diversi contesti culturali di pubbliche relazioni e di comunicazione”.

Le quattro borse di studio Global Alliance, concepite in risposta ad una necessità di finanziamenti, sono destinate ai candidati che non hanno la possibilità di essere sostenuti dal datore di lavoro nel pagamento della propria executive education. Ciascuna borsa di studio ammonta a CHF 22'500 (EUR 13'650), pari alla metà dei costi per MScom, e sarà dedotta dal costo complessivo del programma. La scadenza per presentare le candidature è il 20 ottobre 2007. Un gruppo composto da esponenti di Global Alliance e di MScom definirà i criteri qualitativi per l’assegnazione delle borse di studio, che saranno resi pubblici attraverso i siti web delle due organizzazioni.

Nina Volles, Managing Director di MScom, ha sottolineato che le borse di studio hanno avuto un ruolo di catalizzatore nel rafforzare la portata internazionale dell’Executive Master of Science in Communications Management. “Proiettare il programma MScom sul piano internazionale è una delle nostre maggiori priorità”, ha spiegato. “E le borse di studio hanno contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di questo obiettivo. I risultati sono già visibili se si considera il gruppo che sta prendendo parte a MScom9. Un terzo dei partecipanti vive e lavora fuori dalla Svizzera e più della metà non è di nazionalità svizzera.”

Incontri di orientamento per MScom10 a partire da gennaio 2008

I candidati sono caldamente invitati a partecipare ad un incontro di orientamento. Tali incontri sono organizzati in diversi paesi europei e offrono la possibilità di acquisire nuove informazioni sul corso, di incontrare il Direttore del programma e di ascoltare le opinioni dei partecipanti all’attuale e alle precedenti edizioni di MScom. Per iscriversi: www.mscom.usi.ch

Belgio
Bruxelles: 27 giugno, ore 18:00

Germania
Essen: 13 giugno, ore 15:00 nell’ambito della giornata dedicata alla DPRG
Berlino: 11 ottobre, ore 15:00 nell’ambito del KommunikationsKongress

Italia
Milano: 26 giugno 2007, ore 18:00

Spagna
Barcellona: 28 giugno, ore 18:00

Svizzera
Ginevra: 11 settembre, ore 18:00
Zurigo: 11 giugno, ore 17:30
Zurigo: 12 settembre, ore 18:00
Zurigo: 9 ottobre 2007, ore 18:00

Il programma MScom dell’Università di Lugano

L’Executive Master of Science in Communications Management (MScom) è un corso post laurea part-time per professionisti della comunicazione con esperienza lavorativa. I corsi si svolgono in inglese durante un arco di tempo di 21 mesi. Le lezioni si tengono a mesi alterni per sette giorni consecutivi. MSCom, che si svolge presso l’Università di Lugano in Svizzera, ha stretto una partnership con la Copenhagen Business School per quanto riguarda l’elaborazione dei contenuti didattici e l’organizzazione di seminari congiunti, tra cui una sessione estiva a Los Angeles presso la Anderson School of Management dell’UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti. Una facoltà internazionale con oltre 30 professori provenienti da rinomate università di tutto il mondo assicura l’eccellenza accademica del corso e il suo orientamento internazionale.

Global Alliance for Public Relations and Communication Management

Global Alliance for Public Relations and Communication Management riunisce più di 60 associazioni internazionali attive nel settore delle pubbliche relazioni e della comunicazione, in rappresentanza di oltre 160'000 professionisti a livello mondiale. È stata fondata nel 2000 per dare vita ad un forum in cui tutte le associazioni che rappresentano professionisti delle pubbliche relazioni a livello mondiale possano condividere risorse e raggiungere un maggior livello di organicità della professione. Questo obiettivo viene perseguito attraverso sforzi di collaborazione tra le associazioni nazionali di pubbliche relazioni e di comunicazione e gruppi regionali, specialistici e altre associazioni internazionali. Global Alliance annovera tra i suoi membri associazioni attive in Europa, Africa, nelle Americhe, in Asia e in Australia.

Per ulteriori informazioni

Executive MScom Program – Università di Lugano

Nina Volles Bird, Managing Director

via Giuseppe Buffi 13
CH-6900 Lugano, Svizzera

Telefono: +41 (0) 58 666 46 02

E-mail: [email protected]

Sito web: www.mscom.usi.ch

Global Alliance c/o Chartered Institute of Public Relations

Fabrizio Falzarano

32 St. James's Square
London SW1Y 4JR,England

Telefono: +44 (0) 20 7766 02

Telefax: +44 (0) 20 7766 02

E-mail: [email protected]

Sito web: www.globalpr.org

Traduzione sponsorizzata da www.bmptrans.ch