"A World of values": l'importanza dei valori nella comunicazione aziendale

Servizio comunicazione istituzionale

17 Novembre 2007

All’USI una conferenza del Prof. Kim Cameron in occasione della consegna dei diplomi dell’ottava edizione dell’Executive Master of Science in Communications Management

Sabato 17 novembre il prof. Kim Cameron dell’Università del Michigan aprirà il ciclo di conferenze organizzato in occasione della consegna dei diplomi dell’ottava edizione dell’Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell’USI. Il tema dell’incontro - che prevede diversi interventi sia da parte di professori, sia da parte di professionisti del settore - è l’importanza dei valori nella gestione della cultura all’interno delle organizzazioni. Il programma completo degli interventi è consultabile all’indirizzo http://mscom.ti-edu.ch/upload/MACE%20invitation%202007_final.pdf.

Nel corso del pomeriggio, si terrà poi la cerimonia di consegna dei diplomi per i 21 professionisti della comunicazione aziendale che hanno terminato i due impegnativi anni di studio previsti dal programma dell’MScom: l’Executive Master of Science in Communications Management è infatti un corso post-laurea rivolto a professionisti che abbiano già maturato importanti esperienze di lavoro nel settore della comunicazione. I lavori di diploma, sotto forma di progetti di consulenza reali svolti nell’arco di nove mesi, saranno presentati nel pomeriggio ed uno di essi riceverà il premio Burson-Marsteller Award for Academic Excellence del valore di 10.000 franchi svizzeri.

Hanno concluso con successo il programma MScom i seguenti partecipanti:

  1. Markus Abt, Prionics AG
  2. Nicholas Bloch, Thalwil
  3. Jon Bollmann, Swiss committee for UNICEF
  4. Gabriela Cotti Musio, Credit Suisse Private Banking
  5. Charlotte Hofstetter, SMP - Schweizer Milchproduzenten
  6. Sabine Horvath, Location Marketing Basel
  7. Daniel Hug, NZZ am Sonntag
  8. Helena Jansen, Zoebeli Communications AG
  9. Stefanie Lauber, Merck Serono International SA
  10. Eva Maccini-Gelmi, Swiss Raiffeisen Group
  11. Maria-Cristina Mazzei, University of Lugano
  12. Sylvie Merlo, smk sylvie merlo kommunikation
  13. Vincent Monnier, Centre International d'Étude du Sport (CIES)
  14. Christoph Ottiger, SPRI - Swiss Public Relations Institute
  15. Jérôme Puginier, Gruppo Ospedaliero Ars Medica
  16. Ina Reinecke, Novo Nordisk FemCare AG
  17. Martine Ruprecht, Geneva
  18. Sabine Schneider, eBay International AG
  19. Rosanna Tivolino, Novartis Pharma AG
  20. Jessica Walther, K.M. Marketing
  21. Marianne Weibel, mrg communications ag

 

Il programma Executive Master of Science in Communications Management dell’Università di Lugano

L’“Executive Master of Science in Communications Management” (MScom) è un corso post-laurea rivolto a professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza di lavoro nel settore. Il programma, della durata di 21 mesi, è tenuto in lingua inglese ed è perfettamente compatibile con l’esercizio dell’attività professionale. Quando venne lanciato, nel 1999, nel contesto della formazione post-laurea offerta dall’Università di Lugano (Svizzera), MSCom rappresentava una novità pressoché assoluta nel suo genere. Il corpo docente, costituito da oltre 30 personalità provenienti da prestigiose istituzioni di tutto il mondo, si fa garante dell’elevato livello accademico dell’iniziativa e del suo orientamento internazionale. MSCom ha stretto una partnership con la Copenhagen Business School per quanto riguarda l’elaborazione dei contenuti didattici e l’organizzazione di seminari congiunti, tra cui la sessione estiva tenuta a Los Angeles presso la Anderson School of Management dell’UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti.