Diciassettesimo Dies academicus dell'Università della Svizzera italiana

Servizio comunicazione istituzionale

24 Aprile 2013

 Invito ai media
Lugano, 24.04.2013

Il diciassettesimo Dies academicus dell’Università della Svizzera italiana si terrà sabato 4 maggio dalle 10:00 nell’Aula magna del Campus di Mendrisio (Palazzo Canavée).

La cerimonia, che è il più importante momento di incontro e di informazione sullo sviluppo dell’USI nel contesto cantonale, nazionale e internazionale, sarà aperta dal saluto del Presidente dell’USI Piero Martinoli. Seguiranno gli interventi: La politica universitaria in Svizzera: elementi e sfide di Mauro Dell’Ambrogio, Segretario di Stato, Direttore della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI);  Architettura e memoria di Mario Botta, Direttore dell’Accademia di architettura dell’USI; e Alla scoperta del sistema immunitario di Federica Sallusto, Direttore del Laboratorio di Immunologia Cellulare, Istituto di Ricerca in Biomedicina.

La cerimonia si concluderà come di consueto con l’attribuzione di alcune onorificenze: il dottorato honoris causa e il riconoscimento al merito didattico (CS Award for Best Teaching).

Per il programma dettagliato:
http://www.usi.ch/highlights/event/highlights_event_detail.htm?doc_id=22730