L'USI a porte aperte anche a distanza. Il Bachelor Info Day si sposta online.

Servizio comunicazione istituzionale

22 Aprile 2020

Lugano, 22 aprile 2020 - Il 30 aprile l’USI invita a scoprire i suoi programmi di Bachelor e a immergersi nella realtà dei suoi campus con un click. Questo appuntamento tutto al digitale rientra nell’intento dell’USI di trovare soluzioni che diano continuità all’istituzione e mantengano attive le interazioni con la comunità e il territorio.

L’Online Bachelor Info Day permetterà a future studentesse e futuri studenti di conoscere i percorsi formativi dell'USI – in architettura; comunicazione; lingua, letteratura e civiltà italiana; economia e informatica – e soprattutto di interagire con i rispettivi responsabili. Un’occasione per immergersi nell'atmosfera dell’Università anche a distanza, "entrando" nelle aule dei corsi e iniziando a conoscere i volti di docenti, studentesse e studenti attivi sui campus di Lugano e Mendrisio.

Per rispondere all’emergenza l’USI ha da subito cercato soluzioni di continuità, portando avanti non solo le lezioni a distanza ma anche le altre attività che coinvolgono coloro che ci sono vicini, famiglie e sostenitori. La nostra comunità universitaria fa infatti parte di una comunità più grande e questo è il miglior modo che abbiamo per contribuire, collettivamente, alla tenuta del tessuto sociale”, spiega Boas Erez, Rettore dell’Università della Svizzera italiana.

Al Bachelor Info Day online seguiranno infatti nei prossimi mesi anche altri incontri digitali per mantenere vive tradizioni e relazioni: saranno a distanza – in modalità interattiva – le prossime cerimonie di consegna dei diplomi, così come saranno online anche la Master Info Week in programma dal 4 all’8 maggio o ancora il XXIV Dies academicus del 9 maggio.

Il prolungamento dei termini d’iscrizione ai vari programmi per il prossimo anno accademico 2020/2021 e il potenziamento dell’offerta di borse di studio sono altri importanti passi intrapresi dall’Università per rispondere alle mutate condizioni operative imposte dalla situazione pandemica.

Maggiori informazioni sull'Online Bachelor Info Day disponibili qui: www.usi.ch/it/feeds/13152