La Deputazione ticinese alle Camere federali in visita al Campus Est
Servizio comunicazione istituzionale
31 Agosto 2022
Il Campus Est USI-SUPSI è stata una delle tappe della Giornata del Presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali tenutasi mercoledì 31 agosto 2022. Come da tradizione la Deputazione ticinese a Berna ha organizzato un incontro estivo nel Comune di residenza del Presidente in carica, che quest’anno è il Consigliere nazionale e Municipale di Lugano Lorenzo Quadri.
Il programma della giornata ha alternato momenti istituzionali e di visita delle eccellenze del nostro territorio in ambito accademico e artistico-culturale. In questo contesto la Deputazione ticinese ha visitato il Campus Est di USI e SUPSI, un'occasione per l'Università della Svizzera italiana e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana di presentare alla delegazione le attività che si tengono sul nuovo campus.
Per l'USI sono intervenuti la Presidente del Consiglio dell'USI Monica Duca Widmer, il Prorettore vicario Lorenzo Cantoni, il Decano della Facoltà di scienze informatiche Marc Langheinrich, il Decano della Facoltà di scienze biomediche Giovanni Pedrazzini e il Direttore dell'USI Startup Centre Francesco Lurati insieme ai fondatori di alcune start-up, Ivo Kwee (BigOmics) e Giuseppe Perale (Regenera).