Corporazione studentesca: per gli studenti. Con gli studenti

e8ddba18164bf08617f04cd5722cd9fe.jpg

Corporazione delle studentesse e degli studenti

12 Settembre 2022

Nuove idee, progetti o proposte per il semestre autunnale? Scopri le possibilità offerte dalla Corporazione per contribuire in modo creativo e collaborare ad arricchire l’esperienza studentesca sui Campus. 

Come fare?  

  • Ogni studentessa e studente di Bachelor o di Master regolarmente immatricolata/o all’USI ha la possibilità, in quanto membro della Corporazione, di sottoporre liberamente un’idea, un’iniziativa o un progetto all’attenzione del Consiglio studentesco. Proponi un'idea.  

 

  • Le associazioni studentesche riconosciute possono candidare proposte all’attenzione del Consiglio studentesco, con la relativa richiesta di sostegno finanziario. Uno dei compiti della Corporazione, infatti, è sostenere le attività delle associazioni studentesche grazie alle risorse che la Corporazione riceve dall’Università allo scopo di contribuire a promuovere la vita universitaria all’USI. Proponi un progetto.

  

Tenete d'occhio il calendario della corporazione per la chiusura del bando!

Il Consiglio studentesco si riunirà 3 volte durante il semestre autunnale e saranno discusse le vostre proposte e le iniziative proprie.  

Le sedute si terranno a porte aperte, le studentesse e gli studenti che desiderano partecipare in qualità di uditori possono iscriversi contattando [email protected] (i posti sono limitati verranno quindi prese in considerazione le iscrizioni in ordine di ricezione).   

 

Scopri inoltre gli altri strumenti a disposizione della comunità studentesca per partecipare alla vita universitaria:  

Partecipa  

Resta al corrente  

 

Rubriche