Al via l'undicesima edizione dell'USI EMBA

ad919fcf312de0b82c1f0c1101bd9b49.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

19 Settembre 2022

Il 23 settembre prenderà avvio la rinnovata edizione del Weekend EMBA, organizzato dalla Facoltà di scienze economiche dell’USI. I temi centrali su cui si snodano tutti i corsi del master sono sostenibilità e trasformazione digitale. Internazionalità è la parola d’ordine che accomuna i partecipanti e la Faculty. Una quindicina sono i professionisti che inizieranno la loro avventura all’USI. 

L'EMBA è un Master of Advanced Studies (MAS) che dà diritto a 60 crediti ECTS. Il Diploma/Titolo USI EMBA è riconosciuto a livello nazionale e internazionale e dà accesso al Network Alumni USI (circa 11.000 persone) oltre a quello dedicato degli Alumni EMBA (circa 150).

Il target principale è composto da manager, direttori di funzione, imprenditori, family business, startuppers di diversi settori (pubblico, privato e servizi) e con i più svariati background, accomunati dall’esigenza di acquisire competenze organizzative e adottare approcci innovativi up-to-date per far fronte a sfide sempre più complesse e mercati iper competitivi.

Il programma è composto da 14 corsi (11 core e 3 electives), tenuti da docenti specializzati nell’insegnamento a classi executive, conosciuti a livello internazionale per la loro ricerca applicata che trasferiscono all’aula EMBA il loro know-how.

Il corso di imprenditorialità (e relativo study&business tour) si svolgerà sul campo in California, negli Stati Uniti, in particolare Napa e Silicon Valley dove la classe EMBA11 entrerà in contatto con le ultime novità in campo agro alimentare e tecnologico.

Il professor Gianluca Colombo, Decano della Facoltà di scienze economiche e Direttore dell'EMBA dichiara: "L’EMBA si rivolge soprattutto ai futuri leader che si trovano ad una svolta nella loro carriera. Sanno che per progredire nel proprio percorso è essenziale investire su sé stessi, apprendere nuovi concetti e strumenti da applicare alla loro realtà lavorativa - come una chiave che apre una porta su nuovi orizzonti”.

www.emba.usi.ch

 

Facoltà

Rubriche