Diploma per 173 neolaureate e neolaureati in Scienze economiche

Servizio comunicazione istituzionale

7 Novembre 2022

 

Lugano, 7 novembre 2022 – Si tiene oggi, dalle ore 17.00 nell’Aula magna del Campus Ovest Lugano, la cerimonia di consegna dei diplomi di Bachelor e Master della Facoltà di scienze economiche dell’USI a 173 studenti di nove nazionalità diverse.

La cerimonia sarà aperta dal Prorettore vicario dell'USI, Prof. Lorenzo Cantoni, seguito dal saluto del Decano della Facoltà Prof. Gianluca Colombo.

Prima della proclamazione dei diplomi interverrà un laureato dell’USI che porterà la sua testimonianza dal mondo del lavoro: Emanuele Mazziotta (Bachelor in Scienze economiche, 2006, e Master in Management, 2008) Chief Operating Officer, Coccinelle a Lugano/Milano/Parma.

Dopo la consegna dei 109 diplomi di Master, sarà la volta dell’assegnazione dei premi.

Franco Citterio, direttore dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), consegnerà il Premio ABT agli studenti con la miglior media Bachelor e Master, conferito rispettivamente a Michelangelo Galbiati e a Benedetta Turati.

Il Premio EFG Pietro Balestra per le materie quantitative, sarà conferito a Luca Pernigo dal Prof. Patrick Gagliardini, Prorettore per la ricerca all’USI.

Louis Macchi, Partner, Tax & Legal Services, di PwC Switzerland, consegnerà il Premio per la miglior tesi di Master in Finance a Riccardo Gatti per la sua tesi dal titolo Efficient Portfolio using Crypto and TradFi Optimal combination of TradFi, DeFi and CeFi.

Prima di proclamare i nomi delle 64 neo-laureate e neo-laureati di Bachelor, interverrà la responsabile del Servizio alumni dell'USI, Silvia Invrea, che parlerà della comunità e dei servizi offerti.

L’elenco completo delle neolaureate e neolaureati con relativa nazionalità e diploma conseguito è disponibile qui: https://www.usi.ch/it/feeds/23503

Si prega di rispettare l’embargo sui nomi fino alle ore 17.00.

Alcune foto dell’evento saranno disponibili a partire dalle ore 19.00 ca. sul sito: www.copyrightfree.ch  

Facoltà