La professoressa Sara Greco nominata presidente della Società svizzera di linguistica

8458ca664f2d331a8b9d77eeb7dd8237.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

28 Novembre 2022

Sara Greco, Professoressa straordinaria della Facoltà di comunicazione, cultura e società e vocedirettrice dell’Istituto di argomentazione, linguistica e semiotica (IALS) è stata eletta presidente della Società svizzera di linguistica. La nomina è avvenuta durante l’assemblea generale che si è tenuta nelle scorse settimane a Losanna nell’ambito della 12ª Giornata di linguistica svizzera.

Il 1ª gennaio 2023 la professoressa Greco succederà all’attuale presidente, il professor Didier Maillat dell’Università di Friborgo, e resterà in carica per i prossimi tre anni.

Recentemente la professoressa Greco era stata eletta Chair della European Conference on Argumentation (ECA), una delle più importanti conferenze internazionali di argomentazione.

«Sono onorata di essere stata scelta per questi incarichi» ha affermato la professoressa Greco. «Credo che queste decisioni valorizzino un approccio collaborativo alla ricerca e alla creazione di reti nazionali e internazionali che, negli anni, ho voluto privilegiare e che ho sviluppato, ad esempio, nel ruolo di leader del Working Group empirico nell’ambito del progetto COST Action “European Network for Argumentation and Public Policy Analysis”, nel quale, insieme alla collega Barbara De Cock (UCLouvain, vice-leader), coordinando un gruppo di più di 60 colleghi e colleghe ho voluto puntare su uno stile di leadership il più possibile inclusivo e fondato sull’ascolto di tutti».

 

Facoltà

Rubriche