Master internazionale in medicina del sonno

b56bb2b3902e4d2e1429c43d359e0a68.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

3 Febbraio 2023

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del MAS in Sleep Medicine (60 ECTS) offerto dall’Academy of Sleep and Consciousness (ASC) in collaborazione tra l'Università della Svizzera italiana e l'Università di Berna. L'International Master in Sleep Medicine è un master post-laurea sulla fisiologia del sonno-veglia-circadiana, sulla coscienza e sui disturbi correlati. Si tratta di una formazione continua unica nel suo genere che fornisce approfondimenti medici e scientifici sulla fisiologia del sonno, la cronobiologia e la medicina del sonno.

Un team internazionale di docenti specializzati garantisce che gli argomenti del corso siano aggiornati sulle più recenti conoscenze scientifiche. Il corso offre una varietà di metodi di apprendimento efficienti, come lezioni online, webinar interattivi in diretta e sessioni online di domande e risposte in diretta. L’esperienza pratica viene acquisita durante uno stage di 2-4 settimane presso una delle nostre 13 università partner.

Si tratta di un programma online con due seminari in presenza, la Sleep Medicine Summer School che si terrà a Lugano/Svizzera dal 10 al 14 luglio 2023 e la Sleep Science Winter School che si terrà all'inizio del 2024 (data e luogo esatti non ancora definiti). Gli studenti che non possono viaggiare possono partecipare ai seminari online.

La lingua ufficiale di insegnamento è l’inglese.

I corsi si tengono ogni due anni e la prossima data di inizio è prevista per maggio 2023.

Il termine per l’inoltro delle domande è il 30 aprile 2023.

 

Per candidarsi: https://www.asc.unibe.ch/registration/online_application/

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.asc.unibe.ch o all’indirizzo [email protected]

 

Facoltà

Rubriche