USI e SUPSI presentano il Master of Advanced Studies in Business Law

23e22a6bc7a6dfdfde58820095ed1aff.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

6 Aprile 2023

È giunto alla sua seconda edizione il Master of Advanced Studies in Business Law. Quest’anno il programma è offerto per la prima volta congiuntamente dalla SUPSI, tramite il Centro competenze tributarie, e dall'USI, tramite il suo Istituto di diritto, e conferirà un titolo congiunto USI-SUPSI. Il corso verrà presentato martedì 18 aprile 2023, dalle 17.30, presso il Centro competenze tributarie SUPSI.

La presentazione è a cura di Samuele Vorpe, Prof. Dr. iur., responsabile del Centro competenze tributarie SUPSI, Responsabile MAS Tax Law & Business Law, e di Annamaria Astrologo, Professoressa titolare IDUSI e responsabile accademica dell’Osservatorio ticinese sulla criminalità organizzata (O-TICO) dell’USI.

Il MAS Business Law ha quale obiettivo quello di professionalizzare la figura del giurista d’impresa, come pure di dare ai responsabili d’impresa e agli operatori del settore le necessarie conoscenze giuridiche. Tali specialisti saranno in grado di affrontare le problematiche di natura legale che possono nascere nella relazione azienda-stakeholders, nonchè di affrontare proattivamente rischi e conflitti che possono quotidianamente presentarsi. Questo MAS, offerto in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI), è anch’esso composto da tre CAS: Fondamenti giuridici dell’impresa, Approfondimenti giuridici dell’impresa e Pianificazione e rischi aziendali.

Il MAS si articola in tre corsi annuali indipendenti, denominati Certificate of Advanced Studies (CAS), al termine dei quali gli studenti elaborano una tesi di master.

Le lezioni, che si svolgono ogni mercoledì sera e sporadicamente il sabato mattina, permettono ai partecipanti di conciliare la formazione con l’attività professionale.

 

È possibile iscriversi alla serata di presentazione al seguente link:
http://www.bit.ly/formazione-cct-2023

 

Maggiori informazioni le potete trovare ai seguenti link:

 

Facoltà

Rubriche