Bios+: il Professor Franco Cavalli nominato presidente

cd6a6e25adf4e4e7f7731ba37a1ce70f.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

26 Maggio 2023

L’associazione Bellinzona Institutes of Science (Bios+), costituita dall’Istituto di ricerca in biomedicina (IRB) e dall’Istituto oncologico di ricerca (IOR), affiliati all’Università della Svizzera italiana (USI), ha ratificato la nomina del Prof. Franco Cavalli quale presidente per il prossimo biennio. La rotazione, che come da Statuto avviene ogni due anni, vedrà l’Avv. Gabriele Gendotti ricoprire ora il ruolo di vicepresidente.

La nomina a presidente, nella persona del Prof. Cavalli, è stata ratificata all’unanimità dall’Assemblea riunitasi mercoledì 24 maggio presso lo stabile Bios+ a Bellinzona.

Sotto la guida dell’Avv. Gendotti, presidente della Fondazione IRB, l’associazione ha di fatto gettato le basi per lo sviluppo di un polo biomedico in Ticino e nella Svizzera italiana. Anche nel prossimo biennio sotto la guida del Prof. Cavalli, Bios+ continuerà a impegnarsi nella promozione dell’eccellenza scientifica nel contesto nazionale e internazionale.

Avv. Gabriele Gendotti: “In questi anni, Bios+ è stata in grado di promuovere l’innovazione scientifica e di lavorare a stretto contatto con i diversi partner istituzionali. Guardo al futuro con fiducia ed entusiasmo.”

Prof. Franco Cavalli: “Il mio obiettivo sarà quello di promuovere la ricerca scientifica e di favorire la collaborazione tra IRB e IOR per portare avanti scoperte significative e migliorare la salute e il benessere della nostra società.”

 

Facoltà

Rubriche