27° Sessione Nazionale del Parlamento Europeo dei Giovani Svizzera

c9739c4dd21cbc1a0e4bdeef1b646fc9.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Ottobre 2023

Negli scorsi giorni l’USI ha ospitato la 27° Sessione Nazionale del Parlamento Europeo dei Giovani Svizzera. Oltre 170 ragazzi e ragazze, provenienti da diverse parti del Paese, si sono ritrovati a Lugano per discutere di attualità e politica.

La Sessione si è svolta all’insegna del motto "Riconnessione della Svizzera". L'obiettivo di questa sessione è stato quello di riunire 170 giovani di diverse parti della Svizzera, per rafforzare la coesione delle regioni e la comprensione reciproca.

Ai giovani svizzeri si sono aggiunti altri 40 alunni e studenti di tutta Europa.

L’EYP è un’organizzazione politicamente neutrale, attiva in oltre 40 paesi in tutta Europa. L’associazione è creata dai giovani per i giovani e offre la possibilità ai suoi partecipanti di vivere un’esperienza unica nel suo genere; cercando di incoraggiare i futuri cittadini a discutere questioni e problemi d’importanza, a contribuire attivamente alla nostra società ed - inoltre - a partecipare alla vita politica

Oltre al promuovere un rispettoso scambio culturale fra le diverse regioni ed i vari paesi, l’obiettivo dell’associazione è anche aiutare i giovani nello sviluppare le loro capacità personali.

 

Maggiori informazioni si trovano sul sito: http://eyp.ch/ 

 

Rubriche