Un laureato dell'USI nella nuova edizione della InCube Challenge

a9e35eb47018b27f47de210b74b18090.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

16 Ottobre 2023

5 giorni in un cubo di vetro per risolvere una sfida di innovazione? La InCube Challenge è un'iniziativa dell'ETH Entrepreneur Club che si svolge ogni anno in Svizzera e all'estero. Quest'anno la sfida ha preso il via a Bellinzona con il programma "outcube", un corso di preparazione prima dell'intensa sessione di 5 giorni all'interno dei cubi di vetro posizionati a Zurigo, Basilea, Brugg e Shanghai.

Tra i 25 studenti selezionati, con background diversi e divisi in 5 squadre, c'è anche un neolaureato dell'USI della Facoltà di scienze biomediche, Armin Catic, che farà parte del team nel cubo di Basilea. Durante i 5 giorni all'interno del cubo, i team lavorano su una sfida di innovazione proposta da sponsor aziendali. Ogni squadra presenterà poi la soluzione sviluppata all'evento finale di Zurigo per concorrere al primo premio. 

Ogni edizione dell'InCube Challenge si svolge in sedi diverse sia in Svizzera che all'estero. Ad esempio, nel 2021 uno dei cubi è stato collocato presso il Campus Est di Lugano in collaborazione con l'USI Startup Centre.

 

Maggiori informazioni su InCube: https://www.incubechallenge.com/

 

Facoltà

Rubriche