Dicembre con le proposte del MASI

8e1c6f0a1f97f13c3458a643c17b5f2a.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

4 Dicembre 2023

Il Museo d’Arte della Svizzera italiana (MASI) propone diverse attività per il mese di dicembre tra ingressi gratuiti, atelier per bambini e visite guidate in diverse lingue. Ricordiamo che all’inizio del semestre autunnale il MASI ha offerto alle nuove matricole dell’USI un biglietto omaggio per le sue sedi.

Venerdì 8 dicembre 2023  l'ingresso è gratuito al MASI Lugano presso le sedi del LAC e di Palazzo Reali. Aperta gratuitamente, come ogni fine settimana, anche la Collezione Giancarlo e Danna Olgiati. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.masilugano.ch/it/masi/in-corso/agenda/events/evento~eventi~ingresso-gratuito-8-dicembre~.html

Il 12 dicembre 2023, dalle 18.30, il MASI Lugano presenta l’evento Arte/Stampa. Christiane Baumgartner e Shirana Shahbazi in conversazione con Linda Schädler (Artist talk). Le antiche tecniche di stampa non sono sepolte nel passato, ma spesso risuonano nelle opere delle artiste e degli artisti contemporanei. Nascono così connessioni inaspettate e sorprendenti, come nei lavori di Christiane Baumgartner e Shirana Shahbazi. In dialogo con Linda Schädler, direttrice della Graphische Sammlung ETH Zürich, le due artiste parleranno di come nelle loro opere i temi e le tecniche del passato si intrecciano con i processi della creazione contemporanea. 

Inoltre segnaliamo che il primo giovedì di ogni mese il museo è gratuito dalle 18:00 alle 20:00.

 

Rubriche