Il Master PMP dell'USI in visita a Berna

2b53f1f63748d330557094e1805c7646.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

21 Marzo 2024

Il 14 e 15 marzo 2024 gli studenti e le studentesse del Master in Public Management and Policy (PMP) dell’USI sono stati in visita presso il Parlamento federale a Berna. Alla gita hanno partecipato anche gli studenti del PMP delle Università di Losanna e di Berna. La visita è stata anche l’occasione per incontrare l’Ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.

L’incontro si è tenuto presso l'Università di Berna, dove l’Ambasciatore ha potuto condividere la propria esperienza di diplomatico italiano in Svizzera. Gli studenti e le studentesse hanno apprezzato in modo particolare il suo discorso e soprattutto l'opportunità di porre domande dal vivo e avere un vero e proprio scambio di idee con l’Ambasciatore.

“È stata un'esperienza che ricorderanno a lungo”, afferma Jean-Patrick Villeneuve, Professore presso la Facoltà di comunicazione, cultura e società e Direttore dell’Istituto di comunicazione e politiche pubbliche (ICPP) dell’USI. “Inoltre, non capita tutti i giorni che un evento in italiano abbia luogo presso l'Università di Berna”.

 

Facoltà

Rubriche