USI senza stereotipi 2024
Servizio comunicazione istituzionale
12 Aprile 2024
In occasione del Sexual Harassment Awareness Day 2024, giovedì 25 aprile 2024, nei corridoi del Palazzo rosso del Campus Ovest Lugano, sarà esposta la mostra "USI senza stereotipi".
Questa esposizione nasce dalla collaborazione tra il Servizio pari opportunità e il Servizio comunicazione istituzionale dell’USI, con l'obiettivo di riflettere ed espandere le nostre percezioni sugli stereotipi e sul ruolo che essi giocano rispetto ai comportamenti che possono violare l’integrità della persona. La mostra ha coinvolto lo staff amministrativo e il corpo accademico e intermedio dell'USI e mette in luce i modi di dire e i luoghi comuni ricorrenti che danno una percezione sbagliata delle nostre capacità e rischiano di influenzare i nostri comportamenti, le scelte di vita e quelle professionali.
Disponibile per la visita da giovedì 25 aprile a venerdì 17 maggio 2024, durante gli orari di apertura dell’edificio, la mostra promette di essere un evento cardine nella promozione della consapevolezza e nella stimolazione di discussioni attorno all'importante tema del molestie sessuali e di ogni comportamento inappropriato che possa ledere l’integrità della persona.
Vi invitiamo dunque a unirvi a noi in questa importante riflessione e dialogo, esplorando i temi del rispetto e dell'uguaglianza e della non discriminazione.