SEEDS - Nuova associazione studentesca per la sostenibilità

1ad373dd4f65da494012073b5e72834f.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

13 Maggio 2024

Con l'apertura della Casa della sostenibilità dell'USI, molti studenti hanno scoperto qualcosa che li univa: la voglia seminare qualcosa di diverso. Così è nata SEEDS Students Engaged in Environment, Development and Sustainability, la nuova associazione Studentesca che si occupa di sostenibilità.

Alcuni studenti e studentesse hanno deciso di unirsi e fondare questa nuova associazione studentesca, per promuovere la consapevolezza sullo sviluppo sostenibile attraverso un approccio multidisciplinare.

L’evento più importante dell’associazione sarà la Sustainability University Week Switzerland, un evento nazionale che favorisce il coinvolgimento pubblico e la collaborazione tra studenti, istituzioni e aziende al fine di condividere speranze e problemi nei confronti della transizione energetica, dello sviluppo sostenibile e del cambiamento climatico. Durante questa settimana gli studenti porteranno progetti, idee, imprese e protagonisti della transizione che stiamo vivendo.

Oltre a questa settimana ci saranno eventi di riflessione come attività teatrali, cinematografiche, conferenze, partecipazione a fiere e corsi in grado di generare contatti e conoscenze nel mondo degli emergenti lavori orientati alla sostenibilità in modo da aiutare gli studenti che vogliono lavorare in questo settore di prepararsi al meglio al periodo post universitario.

 

Rubriche