The Game

Foto Trickster-p (Giulia Lenzi)
Foto Trickster-p (Giulia Lenzi)
Foto Trickster-p (Giulia Lenzi)
Foto Trickster-p (Giulia Lenzi)

Casa della sostenibilità

Data: 23 settembre 2025 / 20:30

Biasca, Teatro TAN

Il campo di gioco con il quale siamo invitati a interagire attraverso The game è la stessa società contemporanea e, in particolare, la sua relazione con le strutture organizzative e le dinamiche economiche sulle quali essa si fonda.
Quanto possiamo partecipare al gioco del sistema nel quale siamo immersi o quanto siamo invece giocati a nostra volta? Qual è il margine di intervento e di cambiamento che abbiamo attraverso le nostre scelte?
Proprio come gli spettacoli teatrali convenzionali ci consentono di sperimentare vite che non abbiamo vissuto, il gioco ci permette di sperimentare forme di azione inedite e inaspettate.
The game è un progetto partecipativo e intergenerazionale che non si limita a sostenere posizioni sociali e culturali esistenti, ma apre uno spazio di possibilità in cui sconvolgerle e modificarle, mostrando come giocare significhi (anche) mettere in discussione le proprie visioni e le proprie prospettive.

(Fonte: Trickster-p)

Informazioni:
Costo: CHF 20
Posti limitati
Prenotazione posti al seguente link: www.teatrotan.ch/event/the-game-con-trickster-p/
Età consigliata: adulti e giovani (dai 10 anni).

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna teatrale "Ora tocca a noi!" che vuole provare a riflettere sulle sfide della sostenibilità e su quale mondo vogliamo, facendo capo al linguaggio teatrale. Consulta il programma sulla locandina della rassegna disponibile in allegato.

Promosso congiuntamente con:
L'ideatorio USI
Science et Cité

In collaborazione con:
Teatro TAN Biasca

Con il sostegno di:
BancaStato
IBSA
Programma Federale (PgB) sostenibilità coordinato da Swissuniversities

Trailer The Game