Eventi

Un laboratorio di imprenditorialità. Aperte le iscrizioni per l'edizione 2017 di Business Concept

Servizio comunicazione istituzionale

Si terrà dal 10 ottobre al 12 dicembre, tutti i martedì dalle 17:30 alle 21:15 nell’aula A11 del campus di Lugano, l’edizione 2017 di “Business Concept” il Laboratorio di formazione all’imprenditorialità promosso in Ticino da USI, SUPSI e Centro Promozione Start-up nell’ambito dell’iniziativa CTI Entrepreneurship, lanciata dall’Agenzia per la promozione dell’innovazione (CTI), in collaborazione con le Università, le Scuole Politecniche federali e le Scuole Universitarie Professionali svizzere.

Il corso, gratuito e in lingua inglese, punta a sensibilizzare studenti e ricercatori – ma anche liberi professionisti – a prendere seriamente in considerazione una carriera imprenditoriale. L’obiettivo del progetto formativo è quello di fornire le basi teoriche sia economiche che giuridiche necessarie alla creazione di un’azienda, insegnare le metodologie per l’elaborazione di un modello di business e di un mini-business plan, illustrare le metodologie di marketing, presentazione e vendita di prodotti e servizi e infine fornire tutte le informazioni utili sulle strutture e i servizi a supporto dell’imprenditorialità e, in particolare, a sostegno delle start-up in Ticino e in Svizzera.

Il prossimo martedì 2 maggio, alle ore 17:00 nell’aula A12 del campus di Lugano, avrà luogo un evento informativo tenuto dal Prof. Francesco Lurati, coordinatore del corso.

Per maggiori informazioni e per iscriversi (i posti sono limitati a 25):
http://ticino.cti-entrepreneurship.ch/corso/business-concept-20171010-usi-lugano/

Dafne Pedrazzoli, Assistente CTI Entrepreneurship Ticino:
dafne.pedrazzoli@usi.ch – Tel. 058 666 47 04

Rubriche