Eventi

Un nuovo MOOC per siti UNESCO

Photo by Mohammad Reza Domiri Ganji, modified by UNESCO, CC BY-SA 4.0.
Photo by Mohammad Reza Domiri Ganji, modified by UNESCO, CC BY-SA 4.0.

Servizio comunicazione e media

È stato presentato ieri presso la sede dell’UNESCO a Parigi il nuovo MOOC (Massive Open Online Course) coordinato dal Prof. Lorenzo Cantoni, responsabile della Cattedra UNESCO dell’USI, e dalla professoressa Maria Gravari-Barbas, coordinatrice dell’UNESCO-UNITWIN Network “Culture, Tourism, and Development” (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne).

Il MOOC, ospitato sulla principale piattaforma accademica francese (FUN-MOOC), si intitola “Tourism Management at UNESCO World Heritage Sites” (La gestione turistica presso i Siti del Patrimonio Mondiale) e si rivolge ai decisori politici, a chi gestisce le destinazioni, agli studenti e a chiunque sia interessato a conoscere da vicino come il mondo del turismo possa relazionarsi in modo sostenibile con i siti patrimonio dell’umanità.

Il corso si articola in otto moduli – realizzati da 11 università di 9 paesi – attraverso i quali i partecipanti potranno approfondire il tema grazie all’interazione diretta con studiosi del campo e numerosi materiali interattivi.

Il corso inizierà il 15 gennaio 2018. È già possibile iscriversi: al momento si sono già iscritte oltre 1’800 persone da 130 nazioni.

All’evento hanno partecipato la Direttrice del centro del patrimonio mondiale dell’UNESCO Mechtild Rössler e numerosi membri del Network UNESCO-UNITWIN.

Per iscriversi al MOOC e per maggiori informazioni:
https://www.fun-mooc.fr/courses/course-v1:Paris1+16008+session01/about

Facoltà

Categorie