Eventi
Novembre
2018

Diventare imprenditori: ancora aperte le iscrizioni a Business Concept

Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/
Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/

Servizio comunicazione e media

Sono aperte fino al prossimo 18 settembre le iscrizioni alla nuova edizione di Business Concept, il laboratorio di imprenditorialità proposto da Entrepreneurship Training Ticino che si terrà in 10 serate dal 2 ottobre al 4 dicembre prossimi

Il corso, gratuito e in lingua inglese, fornisce ai partecipanti le basi teoriche necessarie alla creazione di un’azienda, le nozioni per l’allestimento di un business plan specifico per una start-up e tutte le informazioni relative alle offerte di sostegno all’imprenditoria e alle start-up accessibili in Ticino e in Svizzera. 

L’insegnamento teorico è affiancato da esercizi pratici: i partecipanti saranno suddivisi in gruppi, ciascuno dei quali lavorerà a un progetto imprenditoriale proposto da un membro del gruppo elaborando un mini business plan. 

Business Concept è un modulo del Programma di training per start-up promosso da Innosuisse, l'Agenzia federale per la promozione dell'innovazione. È offerto dall'USI nel contesto di Entrepreneurship Training Ticino, iniziativa congiunta di Università, SUPSI e del Centro Promozione Start-up. 

 

I posti sono limitati. Per programma e iscrizione:

www.entrepreneurshiptraining.ch/en/courses/ticino/

 

Per altre informazioni

Dafne Pedrazzoli

Entrepreneurship Training Ticino

tel +41 58 666 47 04

email: dafne.pedrazzoli@usi.ch

Facoltà

Rubriche