Eventi
Giugno
2018

Diventare imprenditori: aperte le iscrizioni a Business Concept

Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/
Foto Sebastian ter Burg. Licenza CC BY 2.0. Fonte: https://www.flickr.com/photos/ter-burg/27225438494/in/photostream/

Servizio comunicazione e media

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Business Concept, il laboratorio di imprenditorialità proposto da Entrepreneurship Training Ticino che si terrà in 10 serate dal 2 ottobre al 4 dicembre prossimi

Il corso, gratuito e in lingua inglese, fornisce ai partecipanti le basi teoriche necessarie alla creazione di un’azienda, le nozioni per l’allestimento di un business plan specifico per una start-up e tutte le informazioni relative alle offerte di sostegno all’imprenditoria e alle start-up accessibili in Ticino e in Svizzera. 

L’insegnamento teorico è affiancato da esercizi pratici: i partecipanti saranno suddivisi in gruppi, ciascuno dei quali lavorerà a un progetto imprenditoriale proposto da un membro del gruppo elaborando un mini business plan. 

Business Concept è un modulo del Programma di training per start-up promosso da Innosuisse, l'Agenzia federale per la promozione dell'innovazione. È offerto dall'USI nel contesto di Entrepreneurship Training Ticino, iniziativa congiunta di Università, SUPSI e del Centro Promozione Start-up. 

 

I posti sono limitati. Per programma e iscrizione:

www.entrepreneurshiptraining.ch/en/courses/ticino/

 

Per altre informazioni

Dafne Pedrazzoli

Entrepreneurship Training Ticino

tel +41 58 666 47 04

email: dafne.pedrazzoli@usi.ch

Facoltà

Rubriche