Collaborazione tra CASE BioMed e MIT Life Sciences Angels

ce9225bc592c42a1fbe6438774bd6a9f.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

21 Settembre 2018

Il CASE BioMed dell’USI (il Centro di studi avanzati in imprenditoria all’interno della Facoltà di scienze biomediche) ha stretto un accordo di collaborazione con la MIT Angels di Boston, l’associazione che favorisce l’incontro tra investitori, alumni e start up nell’ambito del Massachusetts Institute of Technology.

Secondo l’accordo, i migliori studenti del corso di BioBusiness dell’USI saranno invitati a Boston a presentare il proprio progetto imprenditoriale, nel contesto di un evento normalmente riservato ai soli alumni MIT. Secondo i due membri della MIT Life Science Angels che hanno contribuito alla sigla dell’accordo (Patrick Rivelli e Roman Fleck) “il programma di BioBusiness dell’USI offre ai partecipanti l’occasione di approfondire in modo equilibrato e completo tutte le basi utili allo sviluppo di un’azienda nell’ambito delle scienze della vita. La qualità del programma e dei suoi partecipanti ha catturato l'attenzione della MIT Life Science Angels”.

Per maggiori informazioni: http://www.biomed.usi.ch/en/overview-case-biomed

Per un approfondimento: https://www.startupticker.ch/en/news/september-2018/the-short-way-from-the-biobusiness-program-to-mit-business-angels

Facoltà

Rubriche