Eventi
Dicembre
2018

Presentazione dei libri di Vega Tescari

Accademia di architettura, Facoltà di scienze della comunicazione
Dicembre
2018

Beyond Classical IR: Conceptual IR

Facoltà di scienze informatiche

Fall Semester Project Presentations 2018

Facoltà di scienze informatiche
Gennaio
2019

Alla finale della Boldbrain Startup Challenge 2018 saranno decretate le 5 startup vincitrici

Un immagine dell'e-voto del pubblico durante la finale 2016
Un immagine dell'e-voto del pubblico durante la finale 2016

Servizio comunicazione e media

Dopo un percorso iniziato con le iscrizioni a giugno, seguito dalla prima selezione di 20 progetti a fine agosto e dalla successiva fase di accelerazione terminata lo scorso 8 novembre, sono stati selezionati i migliori progetti start-up che si contenderanno i premi messi in palio dalla Boldbrain Startup Challenge 2018 all’evento finale di martedì 4 dicembre, a partire dalle ore 18:00 nell’Aula magna dell’USI (campus di Lugano). 

Durante la serata, le startup selezionate si contenderanno i 5 premi in palio, cercando di “vendere” al meglio il loro prodotto presentandolo al pubblico in sala, in soli 3 minuti e in lingua inglese. Le presentazioni saranno valutate sia dalla giuria nazionale sia dal pubblico presente che, grazie ad un’apposita App, potrà esprimere il suo giudizio e votare la startup preferita. 

Le cinque startup giudicate più mature per proseguire il loro percorso imprenditoriale si aggiudicheranno, oltre al montepremi totale di CHF 120'000, prestazioni e consulenze che le aiuteranno a proseguire con lo sviluppo del loro progetto e una borsa di studio offerta dall’USI per frequentare l’Executive MBA del valore di CHF 45'000. In linea con il proseguo del loro percorso, potranno anche ottenere delle vie di selezione preferenziali per lo Swiss Economic Award e per MassChallenge Accelerator, due programmi svizzeri che sostegno lo sviluppo delle startup in fase più avanzata. 

La Boldbrain Startup Challenge 2018 è organizzata dalla Fondazione Agire e dal CP Start-Up dell’USI, grazie al contributo del Dipartimento delle finanze e dell’economia del Canton Ticino e della banca EFG, e con il sostegno di Connect Switzerland, yourCFO, Andromeda Innovation, Swiss Economic Forum, digitalswitzerland e Startup INVEST.

Per informazioni: www.boldbrain.ch

 

 

Rubriche