Eventi

Il Senato ha discusso l'offerta formativa 2019-2020

Servizio comunicazione e media

Nella sua seduta dello scorso giovedì 8 novembre il Senato accademico si è soffermato sull’analisi d’insieme dell’offerta formativa dell’USI. La discussione si è concentrata in particolare – grazie alla presentazione da parte del Prof. Lorenzo Cantoni, prorettore per l’insegnamento e la vita universitaria – sulla definizione di un quadro sinottico dell’offerta prevista per il biennio 2019-2020, al fine di rafforzarne l’armonia e favorirne l’ottimizzazione.

Dopo una vivace e costruttiva discussione che ha coinvolto sia gli studenti che il corpo accademico, il Senato ha votato il sostegno unanime al documento, dando delega al prorettore di discutere le osservazioni emerse con i decani e i direttori dei diversi programmi.

È la prima volta che un organo dell’USI discute dell’offerta formativa dell’Università nel suo insieme e per la prima volta sono stati definiti dei criteri comuni su come presentare i diversi percorsi. L’intenzione è quella di affidare stabilmente al Senato il compito di redigere rapporti regolari su questo tema.

Rubriche