Eventi
Luglio
2020
Luglio
2020

Simplifying Offloading Applications to the Network

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Building Blocks for Leveraging In-Network Compute

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Scaling State Machine Replication

Facoltà di scienze informatiche
Settembre
2020
Settembre
2020

Prestigiosa nomina in Cina per il Prof. Richeri

Servizio comunicazione istituzionale

Il Professore emerito dell’USI Giuseppe Richeri è stato recentemente nominato Membro del Comitato Accademico Internazionale della Facoltà di Giornalismo e Comunicazione della Shanghai University. Si tratta di un gruppo ristretto di accademici selezionati in Asia, Europa e Nord America, la cui funzione è quella di consigliare l'Ateneo, uno dei più importanti della Cina, rispetto alle sue strategie a livello internazionale.

Già Decano della Facoltà di scienze della comunicazione nei bienni 2004-2006 e 2006-2008, il prof. Giuseppe Richeri ha dedicato la propria carriera allo studio della storia e teoria della comunicazione, all'analisi della politica ed economia dei media, nonché all'approfondimento delle strategie e dei mercati dei nuovi media. All'USI ha fondato l’Istituto Media e Giornalismo e l'Osservatorio sui Media e le Comunicazioni in Cina (CMO). In questo contesto ha collaborato con note università cinesi tra cui la Communication University of China di Beijing (dove è PhD supervisor) e la Fudan University di Shanghai.

Insieme all’attuale direttore del CMO, il Prof. dell’USI Gabriele Balbi, e al prof. Fei Jiang della Beijing Foreign Studies University ha curato il libro di prossima uscita “Remapping and Remapped. China and the Global Media Landscape”, edito da Cambridge Scholar Publishing.

 

Facoltà

Rubriche