Eventi
Maggio
2020
Maggio
2020
Giugno
2020
Giugno
2020

Condividete le vostre esperienze di studio online con l'hashtag #USIeLearning

Servizio comunicazione istituzionale

Solo voi potete raccontarci il modo in cui le lezioni universitarie sono entrate nelle vostre case. Per restare vicini anche se distanti, l’USI invita studentesse, studenti, personale accademico e staff a condividere fotografie e video sull’esperienza di apprendimento e d’insegnamento in modalità eLearning.

Le immagini postate sui social media (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok) e taggate con l’hashtag #USIeLearning saranno riprese sui canali dell’USI. Vi invitiamo anche a fare mention/tag al canale ufficiale USI sul social di riferimento:

  • FB @usiuniversity
  • TW @USI_university / @USI_en
  • Instagram @usiuniversity
  • LinkedIn @USI Università della Svizzera italiana
  • TikTok: sarà sufficiente usare l’hashtag #USIeLearning, senza menzionare un profilo ufficiale USI

Le migliori saranno selezionate alla fine di ogni settimana. Chi ha pubblicato i post migliori riceverà gadget USI, per posta, al proprio domicilio. Sarà preso in considerazione il gradimento della fotografia sui social, ma non solo. La giuria è composta dal Prorettore per la formazione e la vita universitaria, da un membro del Servizio comunicazione istituzionale e da uno dell’eLab.

La selezione dei migliori post si terrà ogni venerdì alle ore 12.00, fino a dopo Pasqua. A questa iniziativa – che mira a tenere unita la comunità USI in questo momento così delicato e a condividere “buone pratiche” di studio, d’insegnamento e di lavoro – possono partecipare studentesse e studenti immatricolati all’USI e i membri della comunità accademica, compreso lo staff.