Tecnologia, moda e innovazione a confronto

7bf3b1f116028b50edfe4088347d8f25.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

23 Marzo 2020

Il 12 marzo Lugano Living Lab ha proposto una diretta streaming dell’evento “Tecnologia, moda e innovazione a confronto; opportunità imprenditoriali a Lugano e in Svizzera”. Programmato nell’ambito della Milano Digital Week (posticipata a fine maggio) e mantenuto con un nuovo formato, l’incontro ha visto la partecipazione di ospiti internazionali e di alcuni membri dell’USI. Gli interventi sono ora disponibili sul canale youtube di L*3.

Promosso da Lugano Living Lab e Città di Lugano, in collaborazione con NetComm Suisse e Fashion Magazine, l’incontro era strutturato in tre tavole rotonde tematiche, moderate da Andrea Arcidiacono e Giada Marsadri, che vertevano sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie nell’ambito della moda, per un confronto sull’imprenditorialità svizzera, ticinese e di Lugano.

L’USI era presente tra gli organizzatori, grazie alla collaborazione di Anna Picco Schwendener, e tra i relatori dei vari panel: il Rettore dell’USI Boas Erez si è espresso sul tema “Innovation culture: Ricerca e Sviluppo incentivate dalle condizioni quadre”; Luca Gambardella, Direttore dell' IDSIA (USI-SUPSI) ha partecipato al dibattito sul ruolo dell’innovazione digitale nello sviluppo del comparto della moda; infine, Lorenzo Cantoni, Direttore dell’Istituto di tecnologie digitali per la comunicazione e Direttore del Master in Digital Fashion Communication, ha partecipato alla tavola rotonda dedicata al Lifestyle Tech Hub di Lugano. 

Maggiori dettagli sui panel presentati e il descrittivo dei relatori è disponibile in allegato. Gli interventi sono invece disponibili sul canale youtube @LuganoLivingLab: https://www.youtube.com/luganolivinglab

 

Rubriche