Eventi
Marzo
2021
Marzo
2021

La Svizzera delle donne - convegno online

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

COVID-19, disposizioni di protezione sui campus e come si svolge il semestre

Servizio comunicazione istituzionale

La situazione COVID-19 resta incerta e variabile. L’USI segue e si adegua costantemente alle raccomandazioni e alle indicazioni delle autorità federali e cantonali e dell’organismo di coordinamento delle università svizzere, swissuniversities. Da questa pagina potrete raggiungere informazioni sempre aggiornate sulle disposizioni in vigore sui campus e sullo svolgimento dei semestri.

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI 

  • RIAPERTURA DELLE SALE DI LETTURA DELLE BIBLIOTECHE

Da lunedì 1 marzo 2021 le sale di lettura delle biblioteche universitarie tornano accessibili. 

Orari e modalità sono consultabili sui rispettivi siti:

Attenersi anche alle indicazioni in loco.  
 

  • RIAPERTURA DE L'IDEATORIO

Da sabato 6 marzo 2021 L'ideatorio USI riapre al pubblico.

La sede di Cadro sarà aperta il sabato e la domenica dalle 14 alle 18.

Per altre informazioni
 

  • IL SEMESTRE PARTE ONLINE, LE DISPOSIZIONI RESTANO IN GENERALE INVARIATE

Lunedì 22 febbraio 2021 le attività di insegnamento del semestre primaverile 2021 riprendono e riprendono online. Proseguiranno online fino a nuovo avviso. 

Nelle sue ultime decisioni il Consiglio federale ha mantenuto in essere l’obbligo generalizzato delle lezioni a distanza per le università. Le attività formative del semestre primaverile 2021 all’USI iniziano dunque in modalità online. Studentesse e studenti trovano sulla piattaforma iCorsi le indicazioni per ogni corso. Restano valide anche tutte le altre misure già in vigore su modalità di lavoro, uso della mascherina, eventi e spazi per lo studio. 

Le misure in vigore a colpo d'occhio

Insegnare e studiare ai tempi di COVID19

 

 

DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE COVID-19

Sui campus di Lugano e Mendrisio sono in vigore delle disposizioni speciali atte a combattere e continuare a contenere la diffusione del nuovo coronavirus. Le disposizioni regolano le modalità di uso degli spazi per le varie situazioni, dalle attività ordinarie alle riunioni agli eventi.

Leggi le disposizioni

 

  

Facoltà

Rubriche