Luca M. Visconti eletto nuovo Decano della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell'USI

Il futuro Decano a colloquio con una studentessa
Il futuro Decano a colloquio con una studentessa

Servizio comunicazione istituzionale

2 Luglio 2020

Il Consiglio della Facoltà di comunicazione, cultura e società ha eletto il Prof. Luca M. Visconti quale nuovo Decano per il biennio 2020-2022. Ad affiancarlo saranno la Prof.ssa Sara Greco (Vice Decana) e la Prof.ssa Katharina Lobinger (Vice Decana e Delegata agli studi). I nuovi vertici della Facoltà entreranno in carica il 1° settembre 2020, succedendo rispettivamente al Prof. Rocci, Decano dal settembre 2016 all'agosto 2020, e ai Vice Decani Prof. Matthew Hibberd e Prof.ssa Sara Garau, ai quali l'USI esprime la propria gratitudine per il lavoro svolto

Luca M. Visconti è Professore ordinario di Marketing all'IMCA (Istituto di Marketing e Comunicazione Aziendale) e a ESCP Europe, Parigi. Insegna inoltre presso l'IFM (Institut Français de la Mode) e Sciences Po, Parigi. Prima di raggiungere l'USI, è stato Professore ordinario presso ESCP Europe (2011-2017) e Lecturer in Marketing all'Università Bocconi (1999-2011), dove ha conseguito il Ph.D. in Business Administration and Management. È stato Visiting Scholar alla Leeds School of Business, University of Colorado (2004-2005) e all'École Supérieure des Affaires, Université de Lille2, Lille (2007-2008 e 2010). La sua ricerca analizza le relazioni tra consumo, mercati e cultura (Consumer Culture Theory), con particolare attenzione per la gestione della marca, il lusso, lo storytelling, la vulnerabilità di mercato e il wellbeing. Il suo lavoro è pubblicato in diverse riviste internazionali (Journal of Consumer Research, Journal of Marketing Management, Marketing Theory, etc.), capitoli e libri.

 

Facoltà

Rubriche