La Casa di progetto è di nuovo aperta

143d57c2866de5a06998e2be7ad6c0fa.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

20 Luglio 2020

Dopo alcuni mesi di chiusura causati dall'emergenza sanitaria, la Casa di progetto torna alla sua attività nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento. In particolare nel container sono stati messi a disposizione disinfettante per le mani e per la pulsantiera (da disinfettare prima e dopo l’uso). Il container può essere visitato da una persona per volta.

Punto d’informazione, d’incontro e di scambio nato su iniziativa di USI, SUPSI e Città di Lugano, la “Casa di progetto” è uno spazio temporaneo regolarmente aggiornato e animato che si apre alla città e invita a gettare un occhio sul cantiere in corso, sul futuro edificio e sul polo universitario.

Il Campus Est – che aprirà le sue porte nella primavera 2021 e che accoglierà la Facoltà di scienze informatiche e la nuova Facoltà di scienze biomediche dell’USI e il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI – rappresenta uno dei grandi cambiamenti urbanistici di Lugano. Inserendosi a cavallo tra i quartieri di Viganello, Molino Nuovo e Pregassona all’interno di un tessuto già popolato da realtà affermate di carattere accademico, contribuisce alla crescita di un polo universitario vivo e dinamico.

 

Rubriche