Eventi

L'USI è pronta a ripartire!

Servizio comunicazione istituzionale

Il prossimo lunedì 14 settembre prenderà avvio il nuovo anno accademico. "Nonostante la situazione sanitaria globale risulti ancora delicata e incerta, l’USI è pronta a ripartire e farlo nel migliore dei modi" - sottolinea il Rettore dell'USI Boas Erez nel suo messaggio alla comunità accademica.

Il modello formativo del prossimo semestre è stato impostato investendo nell’importanza di lezioni e scambi in presenza, prevedendo tuttavia fin dall’inizio una componente digitale così da poter garantire una formazione di qualità nei più diversi scenari. I campus, le aule, i laboratori e gli uffici sono stati organizzati in modo tale da poter assicurare quanto più possibile un ambiente di studio e di lavoro sicuro e funzionale. Sono state definite nuove regole di comportamento, capaci di accompagnare la comunità nei prossimi mesi in modo chiaro e attento.

Il corpo accademico e i collaboratori dei servizi si riuniranno questo martedì 8 settembre a mezzogiorno per dare avvio assieme a questo anno accademico un po’ speciale. Sarà questa un’occasione per ribadire il valore del nostro vivere e lavorare assieme, in condizioni sicure ma conviviali.

Le nuove Disposizioni di protezione COVID-19, aggiornate dal Rettorato lunedì 31 agosto, riassumono e sintetizzano buona parte delle informazioni che tutti i membri della comunità hanno bisogno di sapere per gestire e vivere al meglio il prossimo semestre. 

Saranno progressivamente aggiornate a seconda dell’evolversi della situazione e sono consultabili a questo link: https://www.desk.usi.ch/it/disposizioni-di-protezione-covid-19