Cerimonia di consegna di 141 diplomi in Architettura

I Diplomi 2020 in mostra a Palazzo Canavée
I Diplomi 2020 in mostra a Palazzo Canavée
bafc83ccd559997609b30af61643652a.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

21 Settembre 2020

Sabato 19 settembre nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio si è svolta la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

L’evento, riservato ad un numero limitato di partecipanti a causa della situazione sanitaria, è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Accademia di architettura e sui suoi canali social (cfr. video in calce). La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni, il Direttore dell’Accademia di architettura, arch. Riccardo Blumer e l’architetto Muck Petzet, Direttore del Diploma 2020.

Ai diplomati, di 25 nazionalità, sono stati conferiti 141 diplomi di Master of Science in Architecture e 1 diploma di Dottorato.

Il Diploma 2020 dal titolo ‘Chiasso Ponte Chiasso. Integrazione’ diretto dall’architetto Muck Petzet, ha sviluppato proposte progettuali per il vicino territorio di frontiera, analizzandone la situazione urbana, sociale ed economica. In occasione della cerimonia è stata presentata al pubblico l’esposizione dei progetti di Diploma allestita a Palazzo Canavée, che rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 16 ottobre 2020 (LU-VE 10-18. Ingresso libero su prenotazione a [email protected]).

 

Il video della cerimonia di consegna dei diplomi trasmesso in streaming

Facoltà

Rubriche