"Aspettando le giornate digitali": appuntamento il 5 ottobre al Palazzo dei Congressi e al tunnel di Besso

48877299dcd1222cf020c375fb10db75.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

29 Settembre 2020

Lunedì 5 ottobre avrà luogo “Aspettando le giornate digitali”: la giornata prevede una serie di eventi gratuiti e aperti alla popolazione che si terranno al Palazzo dei Congressi e al tunnel pedonale di Besso. Gli interessati potranno registrarsi alle iniziative dedicate al tema della digitalizzazione che saranno presentate durante le Giornate digitali svizzere, che avranno luogo dal 1° al 3 novembre 2020.

L’iniziativa è promossa dalla Città di Lugano e Lugano Living Lab, il laboratorio urbano della Città (creato in partenariato con con l'USI), in collaborazione con digitalswitzerland. La giornata prevede quattro workshop e un panel gratuiti, che consentiranno ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e abilità in alcuni campi della digitalizzazione. Per partecipare alle diverse iniziative è richiesta l’iscrizione. L’evento è parte dell’Autunno Digitale di Lugano, il primo palinsesto di iniziative dedicate all’innovazione, alla tecnologia e alla società, che si propone quale momento di confronto e scoperta del “mondo digitale” e delle sue innumerevoli applicazioni in ambito sociale, economico, culturale, scientifico e ambientale.

A questo indirizzo sono disponibili l’elenco delle iniziative previste il 5 ottobre con relativa descrizione e i link per l'iscrizione https://luganolivinglab.ch/it/projects/aspettando-le-giornate-digitali-2020/#documentazione:

  • Workshop Alla scoperta degli eSports (Palazzo dei Congressi)
  • Workshop Hack the Internet: una Escape Room alla scoperta del web (Tunnel pedonale di Besso)
  • Workshop Impara a monitorare i dati ambientali della Città di Lugano (Palazzo dei Congressi)
  • Workshop Conoscere in modo semplice e rapido le funzionalità dell’applicazione FFS Mobile (Palazzo dei Congressi)
  • Panel Interagire con la tecnologia: cosa è cambiato e cosa cambierà? (Palazzo dei Congressi)
  • Speakers’ Corner: dai voce alle tue idee! (Palazzo dei Congressi, sala A)

 

Rubriche